BodyLine
IT Benvenuto su Bodyline Forum!

La registrazione non è necessaria per leggere i messaggi del forum. Però, qualora si vorrà inserire un proprio messaggio o rispondere ad altri, ci si dovrà registrare.
------------------------------------------------------------------------

EN Welcome to Bodyline Forum!

Registration is not necessary to read the posts on the forum. However, if you'll want to enter your own message or reply to others, you must register.

Hack squat, Come fare perfetti squat Aj18_H3oa

Unisciti al forum, è facile e veloce

BodyLine
IT Benvenuto su Bodyline Forum!

La registrazione non è necessaria per leggere i messaggi del forum. Però, qualora si vorrà inserire un proprio messaggio o rispondere ad altri, ci si dovrà registrare.
------------------------------------------------------------------------

EN Welcome to Bodyline Forum!

Registration is not necessary to read the posts on the forum. However, if you'll want to enter your own message or reply to others, you must register.

Hack squat, Come fare perfetti squat Aj18_H3oa
BodyLine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» 3 INTEGRATORI PER UN MIGLIOR PUMP IN PALESTRA!
Hack squat, Come fare perfetti squat Icon_minitime1Ven Apr 10, 2020 2:06 am Da Luca

» Jet privato si schianta sopra una casa a Akron, in Ohio
Hack squat, Come fare perfetti squat Icon_minitime1Mer Nov 11, 2015 10:59 pm Da Luca

» Powerlifting Motivation 2015
Hack squat, Come fare perfetti squat Icon_minitime1Lun Ago 31, 2015 10:52 am Da Luca

» Phil Heath Back Workout - Journey to Olympia 2015
Hack squat, Come fare perfetti squat Icon_minitime1Dom Giu 21, 2015 3:55 pm Da Luca

» Jay Cutler Legs Workout
Hack squat, Come fare perfetti squat Icon_minitime1Dom Giu 21, 2015 11:42 am Da Luca

» Arnold Schwarzenegger - Olympia Bodybuilding motivation 2015
Hack squat, Come fare perfetti squat Icon_minitime1Dom Giu 21, 2015 11:31 am Da Luca

» Dancing Bodybuilder Tricky Jackson
Hack squat, Come fare perfetti squat Icon_minitime1Dom Giu 14, 2015 6:09 pm Da Luca

» Roger, il canguro body Builder
Hack squat, Come fare perfetti squat Icon_minitime1Dom Giu 14, 2015 4:17 pm Da Luca

» Ciclista - 23 anni muore travolto da un'auto
Hack squat, Come fare perfetti squat Icon_minitime1Dom Giu 14, 2015 4:03 pm Da Luca

» Carolina Kostner e Alex Schwazer
Hack squat, Come fare perfetti squat Icon_minitime1Dom Giu 14, 2015 3:59 pm Da Luca

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

LINK PARTNERS AFFILIATI
Sostienici con un Click!

Hack squat, Come fare perfetti squat

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso

Hack squat, Come fare perfetti squat Empty Hack squat, Come fare perfetti squat

Messaggio Da Luca Gio Feb 26, 2015 11:36 pm

Lo squat è un esercizio fisico completo e molto efficace, poiché tonifica e rinforza la muscolatura degli arti inferiori (cosce, quadricipiti, glutei, polpacci), degli addominali e dei lombari; comporta l’aumento generale della massa muscolare di tutto il corpo (è un esercizio di resistenza); previene l’osteoporosi poiché favorisce l’aumento della densità ossea e aumenta l’elasticità e lo spessore di legamenti, tendini e tessuto connettivo. Esistono diverse varianti dello squat per allenarsi, ognuno caratterizzato dalla sua complessità di esecuzione ma, per rendere efficace l’esercizio, occorre attenersi a uno schema base di esecuzione con esercizi sempre perfetti.


Hack squat, Come fare perfetti squat Z


Divaricare le gambe in modo che siano poco più larghe delle spalle(40-50 cm circa) e fletterle leggermente. Nel caso in cui si utilizzi il bilanciere, regolare la rastrelliera dell’attrezzo a un’altezza di 5, massimo 10 cm più in bassa delle spalle. Nel caso di esecuzione con pesi, impugnare i manubri oppure l’asta del bilanciere. Quest’ultima va sistemata sul muscolo immediatamente sotto il collo (trapezio). Il centro del bilanciere deve essere alla stessa distanza dalle due spalle. È molto importante che l'asta non venga posizionata direttamente sul collo: le vertebre cervicali ne risulterebbero compromesse. L'utilizzo dei manubri eviterebbe i problemi derivanti dal cattivo posizionamento dell'asta ma potrebbe aggravare i rischi di una cattiva postura nell'esecuzione dei movimenti; la rigidità dell'asta del bilanciere, il supporto della rastrelliera, consentono di effettuare movimenti abbastanza pilotati ed equilibrati. Scendere con le gambe in modo da evitare che le anche si spostino in avanti: le gambe dovranno essere più o meno parallele a terra.  Risalire e ripristinare la posizione di partenza.  Wink

La respirazione da eseguire durante i movimenti, verso l’alto e verso il basso, è articolata in 3 fasi: inspirare prima di scendere, trattenere il respiro, espirare dopo essere saliti.  Di seguito, 2 accorgimenti necessari alla corretta esecuzione dell’esercizio: tenere lo sguardo fisso in avanti (serve a mantenere la posizione corretta, la coordinazione, l’equilibrio), praticare lo squat senza sollevare i talloni da terra (consente di evitare danni alle articolazioni del ginocchio).  Lo squat deve essere eseguito con pazienza e attenzione poiché, una scorretta mobilità articolare nell'esecuzione dell’esercizio e/o un carico di pesi eccessivo, potrebbero rendere pericoloso e addirittura controproducente l’esercizio, danneggiando le ginocchia e la parte bassa della schiena. Per tonificare gambe e glutei avete bisogno di una panca o anche di un tavolino di legno basso. Non dovete sedervi sopra, ma serve solamente a farvi capire quando siete arrivati a toccarlo per poi risalire. Senza questo tipo di accorgimento, potreste scendere poco e quindi l'esercizio non sarebbe completo. A questo punto divaricate le gambe in modo che i piedi e le spalle si trovino alla stessa altezza e mantenendo sempre la schiena dritta, abbassatevi fino a sfiorare con i glutei la panca e rialzatevi subito. Quando scendete già mettete le spalle in linea con le ginocchia e ripetete l'esercizio almeno 10 volte ogni giorno. Gli esercizi anticellulite invece, sono ottimi per contrastarla sulle gambe. Mettetevi in posizione eretta e appoggiate il palmo della vostra mano ad un muro. Tenete la schiena ben dritta e poggiate l'altra mano su un fianco, sporgete una gamba verso l'esterno e mantenendola distesa, fatela roteare almeno 10 volte indietro e altre 10 volte in avanti. Proseguite l'esercizio fino a quando i muscoli non inizieranno a bruciarvi.  Wink
Luca
Luca
CEO - Fondatore Bodyline
CEO - Fondatore Bodyline

Messaggi : 281
Crediti : 4395
Reputazione : 8
Data d'iscrizione : 29.01.15
Età : 27
Località : Calabria

https://bodyline.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto

- Argomenti simili

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.