BodyLine
IT Benvenuto su Bodyline Forum!

La registrazione non è necessaria per leggere i messaggi del forum. Però, qualora si vorrà inserire un proprio messaggio o rispondere ad altri, ci si dovrà registrare.
------------------------------------------------------------------------

EN Welcome to Bodyline Forum!

Registration is not necessary to read the posts on the forum. However, if you'll want to enter your own message or reply to others, you must register.

Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti
» Jet privato si schianta sopra una casa a Akron, in Ohio
Mer Nov 11, 2015 10:59 pm Da Luca

» Powerlifting Motivation 2015
Lun Ago 31, 2015 10:52 am Da Luca

» Phil Heath Back Workout - Journey to Olympia 2015
Dom Giu 21, 2015 3:55 pm Da Luca

» Jay Cutler Legs Workout
Dom Giu 21, 2015 11:42 am Da Luca

» Arnold Schwarzenegger - Olympia Bodybuilding motivation 2015
Dom Giu 21, 2015 11:31 am Da Luca

» Dancing Bodybuilder Tricky Jackson
Dom Giu 14, 2015 6:09 pm Da Luca

» Roger, il canguro body Builder
Dom Giu 14, 2015 4:17 pm Da Luca

» Ciclista - 23 anni muore travolto da un'auto
Dom Giu 14, 2015 4:03 pm Da Luca

» Carolina Kostner e Alex Schwazer
Dom Giu 14, 2015 3:59 pm Da Luca

» La Francia chiude le frontiere
Dom Giu 14, 2015 3:55 pm Da Luca

I postatori più attivi del mese

LINK PARTNERS AFFILIATI
Sostienici con un Click!

Guida, Allenamento con Leg press a 45 gradi.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Guida, Allenamento con Leg press a 45 gradi.

Messaggio Da Luca il Mer Feb 18, 2015 11:46 pm

Leg press a 45 gradi: Spiegazione ed Esecuzione.

La posizione di partenza vede l'atleta seduto nella macchina, con le ginocchia flesse ed i piedi sull'apposita pedana, in modo che: la schiena sia nella sua posizione di forza a contatto con lo schienale, la parte posteriore dei glutei sia a contatto con lo schienale e la parte inferiore dei glutei sia a contatto con il sedile. Quando possibile, è consigliabile regolare l'inclinazione dello schienale in modo tale da rendere confortevole il movimento in tutta la sua escursione, senza modificare quanto descritto sopra. I piedi (passo) sono posti ad una distanza pari o superiore a quella tra le spalle ed il grado di apertura varia in funzione del passo, tra i 10° (passo larghezza spalle) e i 45° (passo molto più largo delle spalle), ma con margini di modifica in base alle caratteristiche individuali. Avvicinando i piedi al margine superiore della pedana, si riduce il grado di allungamento del quadricipite e si aumenta quello di semimembranoso, semitendinoso e capo lungo del bicipite femorale, favorendo il coinvolgimento di questo gruppo muscolare nell'estensione dell'anca in fase concentrica. Viceversa accade quando si avvicinano i piedi al margine inferiore della pedana. In ogni caso è sempre sconsigliabile abbassare i piedi a tal punto da trovarsi con le ginocchia oltre le punte dei piedi al termine o durante la fase eccentrica. L'esecuzione consiste nello spingere la pendana verso l'alto (oppure il sedile indietro, a seconda della macchina) in modo da poter rimuovere i fermi di sicurezza attraverso le apposite maniglie (in alcune macchine non ci sono fermi); a questo punto inizia la fase eccentrica del movimento con una flessione contemporanea di anche, ginocchia e le caviglie (flessione dorsale) fino a che è possibile mantenere invariata la posizione del resto del corpo. La fase concentrica vede l'atleta eseguire contemporaneamente un'estensione anche e ginocchia insieme ad una flessione plantare (senza però staccare i talloni dall'appoggio). L'esecuzione termina pochi istanti prima che le ginocchia si trovino ad essere completamente estese. In ogni parte dell'esecuzione le ginocchia devono rimanere allineate con i piedi.



Quando esegui l'esercizio Leg press a 45 gradi ricorda sempre di:
Mantenere la schiena e la parte posteriore dei glutei a contatto con lo schienale per tutto il movimento. Mantenere la parte inferiore dei glutei a contatto con il sedile per tutto il movimento. Non stringere le ginocchia e non spingerle oltre le punte dei piedi.

Fonte: www.my-personaltrainer.it  studio

_________________
No Pain No Gain Indiavolato
avatar
Luca
CEO - Fondatore Bodyline
CEO - Fondatore Bodyline

Messaggi : 280
Crediti : 2408
Reputazione : 8
Data d'iscrizione : 29.01.15
Età : 21
Località : Calabria

Visualizza il profilo http://bodyline.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Re: Guida, Allenamento con Leg press a 45 gradi.

Messaggio Da Paolo76 il Dom Feb 22, 2015 5:21 am

Ottima guida! evviva
avatar
Paolo76
Utente Normale
Utente Normale

Messaggi : 5
Crediti : 1346
Reputazione : 2
Data d'iscrizione : 22.02.15
Età : 42
Località : Puglia

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Guida, Allenamento con Leg press a 45 gradi.

Messaggio Da Luca il Dom Feb 22, 2015 2:41 pm

Ti ringrazio, spero sia utile per tutti... Razz

_________________
No Pain No Gain Indiavolato
avatar
Luca
CEO - Fondatore Bodyline
CEO - Fondatore Bodyline

Messaggi : 280
Crediti : 2408
Reputazione : 8
Data d'iscrizione : 29.01.15
Età : 21
Località : Calabria

Visualizza il profilo http://bodyline.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Re: Guida, Allenamento con Leg press a 45 gradi.

Messaggio Da Marco84 il Mar Feb 24, 2015 3:41 pm

Utilissima Luca faccina sorriso
avatar
Marco84
Utente Normale
Utente Normale

Messaggi : 10
Crediti : 1369
Reputazione : 1
Data d'iscrizione : 03.02.15
Età : 34
Località : Roma

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Guida, Allenamento con Leg press a 45 gradi.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto


Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum